Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Caines puoi trovare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti possono creare litigi e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Caines, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Caines per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Caines permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caines