Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Avella?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio ad Avella può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore ad Avella?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Avella!