Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione ad Avella più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Avella

Isolamento acustico Avella è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende d'Avella per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione ad Avella. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua città!