Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Avellino puoi rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti creano disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Avellino, permette di capire i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Avellino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Avellino permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Avellino