Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ospedaletto d'Alpinolo avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle precedenti creano contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ospedaletto d'Alpinolo, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ospedaletto d'Alpinolo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ospedaletto d'Alpinolo permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ospedaletto d'Alpinolo