Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Avezzano ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono creare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Avezzano, aiuta a capire le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Avezzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avezzano permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Avezzano