Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Capistrello ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form posizionato qui o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite provocano contrasti e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Capistrello, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Capistrello per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capistrello dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capistrello