Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Luco dei Marsi potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti creano rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Luco dei Marsi, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Luco dei Marsi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Luco dei Marsi permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Luco dei Marsi