Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Villar Dora puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni varie dalle precedenti provocano disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villar Dora, permette di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Villar Dora per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villar Dora consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villar Dora