Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Avigliano Umbro ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Avigliano Umbro, concede di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Avigliano Umbro per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Avigliano Umbro permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Avigliano Umbro