Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montecastrilli avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite creano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sa avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montecastrilli, aiuta a conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Montecastrilli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montecastrilli dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montecastrilli