Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese d'Avigliano, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Avigliano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese d'Avigliano certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Avigliano per ricevere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Avigliano è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Avigliano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Potenza e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!