Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Ruoti, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Ruoti, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Ruoti, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Ruoti è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Ruoti?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!