Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Avigliano è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama immediatamente per ricevere più preventivi per debellare definitivamente le pulci ad Avigliano.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti bisogna operare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Avigliano. La maggiore difficoltà, perciò, è arrestare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento ad Avigliano. Contattando il numero di telefono o completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Avigliano ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle procedure per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Avigliano