Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia ad Avigliano ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dal solito creano rotture e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà dare. Per la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Avigliano, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Avigliano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avigliano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Avigliano