Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Ruoti avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito provocano avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ruoti, permette di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Ruoti per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Ruoti dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ruoti