Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico ad Avise. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti ad Avise vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Avise

Isolamento acustico Avise è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie imprese del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua città!