Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune d'Avolasca può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenendo conto le normative locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre ad Avolasca?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Avolasca agevolerà in tutto il procedimento.

Quanto si può spendere per un Cambio di destinazione d'uso Avolasca

Premesso che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso ad Avolasca si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
Inoltrando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più preventivi di spesa. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Visiona i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!