Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune d' Avolasca.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Avolasca il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Avolasca?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Avolasca e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Avolasca ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Avolasca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto