Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Ayas è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ovvero che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano differenti tipologie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri gatti o cani non è poi tanto complicato. Questi animaletti, difatti, hanno un colore marrone o rosso e misurano, pressappoco, un paio di millimetri.

Di solito possiamo trovarli nelle parti corporee maggiormente coperte, come la parte interna della coscia. Al fine di riconoscere se il nostro cucciolo presenti le pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animaletti scuri che sono soliti muoversi celermente. Oltre a ciò, se notiamo anche arrossamenti della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per rimuovere definitivamente le pulci diventa necessario operare su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Ayas. La maggiore difficoltà, perciò, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano massicciamente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, otterrai in maniera gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa ad Ayas. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate d' Ayas ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfezione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Ayas