Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Azzano d'Asti avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Azzano d'Asti, permette di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Azzano d'Asti per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Azzano d'Asti dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Azzano d'Asti