Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene effettuata la termografia ad Azzano Decimo?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pordenone, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Azzano Decimo?

Termografia Azzano Decimo ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità ad Azzano Decimo.

Dovrai solo riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Pordenone e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Azzano Decimo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

Basta infiltrazioni! Con Termografia Azzano Decimo localizzare il guasto è facile e veloce!