Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Pasiano di Pordenone?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Pasiano di Pordenone, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Pasiano di Pordenone: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Pasiano di Pordenone?

Termografia a Pasiano di Pordenone ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!