Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia ad Azzio?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Varese, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia ad Azzio: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Azzio?

Termografia Azzio ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità ad Azzio.

Ti basterà completare il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Varese e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!