Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Azzone è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Benché ci siano differenti tipi di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali non è poi così difficile. Questi animaletti, infatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro o al rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, 2-3 millimetri.

Solitamente possiamo trovarli nelle parti corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Al fine di constatare se il nostro cane o gatto abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli animaletti scuri che si muovono in modo veloce. Per giunta, se vediamo anche eritemi della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di debellare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di andare ad intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Azzone. La difficoltà maggiore, dunque, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano massicciamente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa ad Azzone. Chiamando il numero telefonico oppure completando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati d' Azzone ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Azzone