Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Bacoli verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Bacoli la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Bacoli influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Bacoli ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bacoli?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bacoli. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!