Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Badesi ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratis velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Badesi, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Badesi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Badesi dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Badesi