Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Santa Maria Coghinas potrai trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite creano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Maria Coghinas, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Santa Maria Coghinas per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Santa Maria Coghinas permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Maria Coghinas