Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Sedini avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Sedini, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Sedini per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sedini permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sedini