Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Badia Tedalda la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Badia Tedalda certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Badia Tedalda per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Badia Tedalda?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Badia Tedalda. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!