Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Bagaladi ti dà la possibilità di contattare gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è in effetti fondamentale per dare valore all'appartamento, poiché il giardino tratteggia lo scenario all'interno di cui si trova. È quindi inevitabile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Bagaladi è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Bagaladi ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Bagaladi ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Bagaladi che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!