Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Roccaforte del Greco?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Roccaforte del Greco!

Compilando il modello visualizzabile sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti a Roccaforte del Greco, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Roccaforte del Greco che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!