Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bagnaria e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare questo pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bagnaria ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Bagnaria per liberarti in maniera definitiva del problema!