Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ponte Nizza e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Ponte Nizza ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale esperto di Ponte Nizza per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.