Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bagnaria ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che vedi di fianco o chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bagnaria, aiuta a conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Bagnaria per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagnaria permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bagnaria