Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Sebastiano Curone puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che trovi di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti provocano rotture e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Sebastiano Curone, fa in modo di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a San Sebastiano Curone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Sebastiano Curone dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Sebastiano Curone