Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Gremiasco avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi sul sito oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono creare rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gremiasco, concede di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Gremiasco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gremiasco permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gremiasco