Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Bagnolo Cremasco è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ovverosia che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano vari tipi di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi così difficile. Questi parassiti, difatti, hanno una colorazione bruna oppure rossiccia e misurano, più o meno, tre millimetri.

Di regola sono presenti nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Al fine di constatare se il nostro cane o gatto abbia un'invasione di pulci basterà rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti scuri che saltano in maniera rapida. Per giunta, se vediamo anche arrossamenti della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva le pulci occorre adoperarsi per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bagnolo Cremasco. La più grande difficoltà, perciò, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolar modo nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, otterrai in maniera totalmente gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Bagnolo Cremasco. Chiamando il numero di telefono o completando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Bagnolo Cremasco ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bagnolo Cremasco