Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Bagnolo del Salento verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di Bagnolo del Salento la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Bagnolo del Salento certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bagnolo del Salento per ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bagnolo del Salento è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bagnolo del Salento?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bagnolo del Salento. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!