Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Bagnolo del Salento è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere differenti preventivi dagli specialisti della provincia di Lecce per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è sicuramente basilare per conferire valore all'abitazione, in quanto il giardino costituisce la cornice all'interno di cui si colloca. Diviene pertanto fondamentale considerare l'architettura dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Valuta le nostre proposte Giardini a Bagnolo del Salento!

Completando il modulo che visualizzi online, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer a Bagnolo del Salento, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Bagnolo del Salento che operano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!