Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Cursi: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare lo spazio, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Cursi ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Cursi!

Completando il form visualizzabile online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Cursi, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Cursi che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!