Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Baia e Latina?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Baia e Latina sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Baia e Latina, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Baia e Latina?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Baia e Latina di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Caserta per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Baia e Latina!