Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Baia e Latina potrai contattare in modo facile i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi di lato o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze disuguali dalle precedenti provocano contrasti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baia e Latina, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Baia e Latina per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baia e Latina permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Baia e Latina