Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Alife avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono provocare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Alife, permette di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Alife per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alife consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alife