Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sant'Angelo d'Alife avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti possono creare ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Angelo d'Alife, permette di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Sant'Angelo d'Alife per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Angelo d'Alife permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Angelo d'Alife