Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Baldissero Torinese potrai trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Baldissero Torinese, permette di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Baldissero Torinese per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Baldissero Torinese permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Baldissero Torinese