Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castiglione Torinese avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castiglione Torinese, permette di conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Castiglione Torinese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione Torinese permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione Torinese