Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Ballabio avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito creano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ballabio, permette di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Ballabio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ballabio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ballabio