Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Balmuccia ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti provocano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Balmuccia, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Balmuccia per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Balmuccia dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Balmuccia