Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rossa avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rossa, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Rossa per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rossa permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rossa